Le “ballerine” perché devono essere “anti sesso”?

ballerine scarpe dettaglio sesso

dobbiamo avere paura di queste per il sesso? di un paio di ballerine?!?

Sfatiamo un luogo comune sul sesso!

MISTERO: uno dei grandi misteri della società occidentale è l’esistenza di parti del corpo o di indumenti che diventano anti sesso. Tra i più famigerati: i piedi, le caviglie, i gambaletti, i calzini… A questi si aggiungono le ballerine, cioè le scarpe senza tacco o con tacco bassissimo.

Il perché è quasi incomprensibile. Visto che l’antisesso si concentra tutto sulla zona delle estremità inferiori, molto lontano da pene, vagina, sedere, capezzoli, la cosiddetta zona calda (hot zone).

Ciò sembra ricadere nel Paradosso di Quarto Oggiaro (schifare tutta Milano perché ci sono periferie non belle). Invece, se vai a vedere, magari scopri un Duomo o una Galleria Vittorio Emanuele, che erano rimaste un po’ nascoste alla vista. 

COSA C’È DIETRO?

Difficile dirlo. Forse la ballerina penalizza il piede fasciandolo. Poi non farebbe risaltare la caviglia. Mortificherebbe o nasconderebbe quindi, questi aspetti importanti della femminilità. 

POI PERÒ SUCCEDE UNA COSA: non appena una donna mostra il piede e la caviglia partono subito le critiche: il piede non ha la curva giusta, la caviglia non è abbastanza fine, eccetera. Una follia.

UN MOTIVO NASCOSTO: mettersi le ballerine può essere un segnale d’insicurezza, un tentativo di sminuire la propria femminilità sperando di passare inosservate.

Oppure semplicemente di mettersi al riparo dalle critiche. Non sappiamo se sia così, ma l’atteggiamento è sbagliato

Sesso Tra Sfigati (com’è risaputo) sostiene che un dettaglio non deve mai rovinare l’insieme, ma un bel dettaglio può valorizzare l’insieme. 

COME SE NE ESCE?

Una prima azione fondamentale è: togliere tensione. Leggi qui sotto queste 3 regole:

  • In primo luogo, sdrammatizzare l’importanza delle ballerine e di tutta la zona che ruota attorno al piede.
  • In secondo luogo non farsi influenzare ed eccitarsi comunque.
  • In terzo luogo considerare qualsiasi attrazione in presenza di ballerine come una vittoria personale e per la persona che le ha indossate.

STS

Condividi questo articolo tramite i bottoni social:

Lasca un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.